Il Napoli prosegue sulla strada del 3-5-2, con Antonio Conte pronto a riproporre il modulo utilizzato contro la Lazio. A Como tornerà dal primo minuto Matteo Politano, schierato sulla fascia destra a tutta campo, per ricomporre con Di Lorenzo e Anguissa una catena che negli ultimi anni ha garantito equilibrio e qualità.
Con l’inserimento di Politano, la difesa subirà un leggero riassetto: Di Lorenzo scalerà nei tre centrali, con Rrahmani al centro e Buongiorno favorito su Juan Jesus per il ruolo di braccetto sinistro. A centrocampo, salvo sorprese, resteranno intoccabili Lobotka, Anguissa e McTominay, mentre sulla corsia sinistra toccherà ancora a Mazzocchi, in attesa dei rientri di Spinazzola e Olivera, ormai vicini alla convocazione.
Spinazzola potrebbe addirittura giocare uno scampolo di partita, mentre Olivera sembra destinato a rientrare nel big match contro l’Inter. Con una settimana di lavoro ancora a disposizione, però, Conte valuterà ogni opzione prima di sciogliere definitivamente le riserve.
Fonte: Gazzetta dello Sport
