Malfitano: “Le difficoltà del Napoli sono fisiologiche”

0

Nel corso di “Forza Napoli Sempre”, programma in onda su Radio Marte, è intervenuto Mimmo Malfitano. Ecco il punto di vista del noto giornalista sul momento del Napoli.

Factory della Comunicazione

“In Parlamento sanno cosa accade ogni volta che il Napoli va a giocare in trasferta, probabilmente non ha importanza per loro: è diventata una triste consuetudine. Ci vorrebbe una campagna molto forte dall’editoria campana, ma non credo ci sia questo tipo di volontà e di unità di intenti in tal senso. Che la Juventus possa rientrare nella corsa scudetto lo trovo quasi impossibile, restano 13 partite e non credo che il Napoli possa perdere tre partite e la Juve vincerle tutte. Fa specie che i tre pareggi del Napoli siano stati consecutivi ma occorre valutare il percorso degli azzurri nel suo complesso. I mugugni e la preoccupazione sono al momento un po’ esagerati, pare si cerchi a tutti i costi un motivo per attaccare e mi sembra ingiusto. Per quanto riguarda i cambi – anche quelli con la Lazio – penso che i giocatori in panchina non è bello sentire il proprio allenatore chiedersi ‘Ed ora chi faccio entrare?’, lo trovo sbagliato. Il Napoli lotterà fino in fondo per lo scudetto, chi arriverà prima sarà stata più brava: se lo vincerà il Napoli è per suoi meriti, non per demeriti delle altre.

Il Como ha speso sul mercato di gennaio 50 mln di euro, è all’inizio di un nuovo corso come dimostrato dall’arrivo di Fabregas e di tanti buoni giocatori che ne compongono la rosa. Il calcio è fatto di episodi, oggi è difficile non conoscere un avversario: Conte conosce bene l’Inter dove ha allenato e vinto ma soprattutto Conte vuole vincere, ed è questo che fa la differenza, non la conoscenza dell’avversario: oramai ci sono match analyst che vanno ad analizzare nello specifico pregi e difetti dell’avversario. Il Napoli sta vivendo quelle difficoltà che nel corso di una stagione sono fisiologiche: l’allenatore ha impiantato un’identità forte di squadra e quindi fa fatica ad inserire alcuni calciatori, come Billing che è a Napoli da un mese ma non ha trovato mai spazio, cosa che non condivido. La percentuale che il Napoli centri la vittoria del campionato per me resta dell’80%. Politano a sinistra credo sia stato l’errore tattico di Conte contro la Lazio. Poteva andare Di Lorenzo a sinistra e lasciare Politano a destra”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.