Verso Como-Napoli: dopo due mesi arriva il via libera alla presenza dei sostenitori azzurri!

0

Dopo più due mesi dall’ultima volta – era il 1° dicembre ed andava in scena la sfida fra Torino e Napoli – i sostenitori azzurri residenti in Campania potranno finalmente seguire i propri beniamini anche in trasferta. Al Sinigaglia per la gara al Como, in programma domenica alle 12.30, saranno – come riporta il quotidiano Il Mattino – circa mille i tifosi partenopei.

Non che il club di De Laurentiis fosse rimasto orfano dei suoi tifosi in trasferta: nonostante le restrizioni del Casms che aveva bloccato agli affezionati campani le recenti gare esterne, tutti i supporter azzurri sparsi in giro per l’Italia (non residenti in Campania), infatti, hanno sempre garantito massimo sostegno alla squadra in questi due mesi e passa di pugno di ferro. Ma a Como ci saranno anche gli ultras ed i gruppi organizzati (purché possessori di fidelity card azzurra) di Napoli e di tutta la regione. 

Factory della Comunicazione

In occasione della gara dell’Olimpico Grande Torino, infatti, alcuni disordini andati in scena prima e dopo avevano portato al divieto di trasferta ai tifosi azzurri residenti in Campania. È capitato a Udine, Genoa, Firenze, Bergamo e Roma (su entrambe le sponde del Tevere). A poco è servita la diffida di un gruppo di tifosi del comitato “Con Te Napoli” che ha provato a contestare il provvedimento adottato per la gara di sabato scorso a Roma contro la Lazio. In attesa di ulteriori disposizioni dal Viminale, il club lombardo ha vietato la vendita di biglietti per settori differenti da quello “Ospiti” per i sostenitori del Napoli. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.