“Conte? Grande motivatore, ma dovrebbe coinvolgere più giocatori”

0
A “1 Football Club“, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Massimo Palanca, ex calciatore di Napoli e Como. Di seguito, un estratto dell’intervista:

 

Factory della Comunicazione

Serie A sempre più avvincente con l’Inter che ha perso un punto sul Napoli fermato dalla Lazio, nonostante un buon primo tempo. Cosa non ha funzionato per i nerazzurri?
Secondo me il problema è stato proprio nel primo tempo. Ci sono state molte conclusioni nello specchio della porta e vedere Lautaro fallire certe occasioni non è da lui. Poi, nel secondo tempo, la Juventus si è riorganizzata e ha giocato una grande ripresa. Perciò, credo che la vittoria sia stata meritata. Analizzando il campionato, le prime squadre in classifica non stanno attraversando un grande momento. Il Napoli ha pareggiato, l’Inter ha perso, l’Atalanta fatica a mantenere la continuità.
Crede che il Napoli sia ancora all’altezza di competere per lo scudetto?
“Sicuramente. Il Napoli è una squadra forte e ben organizzata in tutti i reparti. A mio avviso, sarebbe servito qualche rinforzo in difesa, ma sta facendo una grande stagione. Anche il Como sta facendo bene, pur lottando per la salvezza. Ha tanti giovani talentuosi e un allenatore, Cesc Fabregas, con grandi idee. Sono sicuro che si tirerà fuori dalla zona retrocessione e darà fastidio a molte squadre.”
Il Como potrebbe essere un ostacolo anche per il Napoli nella corsa scudetto?
Ci sono ancora tante giornate dopo la sfida tra Como e Napoli, ma il Napoli deve stare attento. Contro squadre giovani e veloci come quella di Fabregas, con giocatori che sanno attaccare gli spazi, può essere difficile. Assane Diao e Nico Paz stanno facendo molto bene sotto la guida di Fabregas, sono giocatori molto veloci e imprevedibili. La difesa del Napoli, specie se ci sarà Juan Jesus, dovrà stare molto attenta perché questi ragazzi sono delle vere schegge.”
Quando Conte si chiede chi mettere in occasione dell’infortunio di Mazzocchi, che messaggio manda?
“Conte è un grande tecnico e un grande motivatore, ma dovrebbe cercare di coinvolgere più giocatori nel progetto. Il Napoli non può basarsi solo su 12-13 elementi, deve integrare anche gli altri, seppur solo in caso di bisogno. L’importante è creare una struttura tecnica solida, capace di sopperire alle assenze dei titolari, altrimenti continuerà a chiedersi ‘chi metto?’ In caso di necessità.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.