David Giubilato: “Nonostante il mercato di gennaio il Napoli ha mantenuto la mentalità scudetto”

David Giubilato ai microfoni di 1 Football Club

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto David Giubilato, ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Bologna. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Pensa che le chance scudetto del Napoli restino invariate nonostante il mercato?

“Secondo me sì. Nonostante il mercato di gennaio, il Napoli ha mantenuto la mentalità dello scudetto di Spalletti grazie a Conte. La bravura di Spalletti fu quella di creare una squadra forte sotto il profilo mentale, cosa che sta facendo egregiamente anche Conte e, anche se il Napoli ha perso Kvaratskhelia, la forza del gruppo sarà fondamentale. La squadra si sta sacrificando e questa mentalità può portarli lontano.”

Conoscendo molto bene la piazza napoletana, cosa pensa delle recenti esternazioni degli Ultras?

“Penso che sia stato un modo per dare serenità alla squadra. Il tifoso del Napoli è molto legato alla squadra e ci vive dentro. È importante che ci sia tranquillità, soprattutto in momenti di difficoltà come questo. Quando c’è bisogno di criticare, lo si fa, ma quando la squadra è in campo, è fondamentale che ci sia serenità e si avverta il supporto dei tifosi. Questo è un aspetto che a Napoli è moltiplicato per mille. È una piazza che vive per il Napoli e che ora crede veramente nel sogno dello scudetto. Perché sì, a Napoli, quest’anno, si può sognare il quarto scudetto.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.