Buongiorno pronto per domenica: ecco quanti minuti giocherà
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, sta recuperando da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi. Dopo aver subito una frattura alla schiena durante un allenamento a metà gennaio, Buongiorno ha intrapreso un lungo processo di recupero.
Nel frattempo, Juan Jesus ha sostituito il suo ruolo in difesa, e il Napoli ha continuato a essere solido, con una serie di vittorie e un pareggio a Roma. Sebbene Buongiorno stia migliorando rapidamente, il suo ritorno in campo potrebbe essere graduale, con il tecnico Conte che sottolinea la necessità di una preparazione fisica completa.
Domenica sera, secondo quanto riportato da ilmattino, l’ex Toro sembra destinato ancora tra le seconde linee. Conte sull’argomento era stato chiaro. «È come se Buongiorno dovesse fare una nuova preparazione fisica. Ha perso un bel po’ di massa muscolare e stiamo cercando di metterlo in pista. Appena mi dirà “sono pronto” tornerà a giocare». Questo alla vigilia della sfida vinta con la Juve. Da allora, al match di domenica con l’Udinese saranno passate altre due settimane. E chissà che Alessandro non sia già pronto.
