Magari, dopo il ricorso vinto al Tar del Friuli, c’era qualcuno che sperava in un’apertura da parte del Viminale. Ma nulla da fare: il ministero dell’Interno si avvia ancora a confermare il pugno duro contro i tifosi del Napoli a cui sarà vietata la trasferta all’Olimpico per il big match di domenica sera con la Roma.
La questura capitolina conferma l’elevatissimo rischio di incidenti tra le due tifoserie. Su tutto pesa la morte di Ciro Esposito, in occasione della finale di Coppa Italia con la Fiorentina nel maggio del 2014 e gli incidenti nel 2023 nella stazione di servizio di Badia al Pino sull’autostrada del Sole.
Insomma, l’Osservatorio confermerà il divieto assoluto per i residenti in Campania, mentre potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti i supporters azzurri residenti fuori Regione, ovviamente con la tessera del tifoso.
Anche Antonio Conte, pur non entrando mai nei dettagli, era stato polemico per le decisioni di vietare le trasferte ai tifosi napoletani. Ma intanto, con quella di domenica prossima sono ben cinque le gare lontane dal Maradona vietate ai residenti in Campania. Dopo il match con il Torino scattò la durissima sanzione. Fonte: Il Mattino
Post successivo
Potrebbe piacerti anche
