Anguissa: “Abbiamo dato un segnale importante” – Meret: “Su Yildiz? Istinto”
«Non so perché segno»: non lo sa, ma lo fa, Frank Anguissa. Quinto gol in campionato e un apporto offensivo fuori dalla media. «Conte mi chiede una maggiore partecipazione e non so perché quest’anno sto riuscendo a segnare con maggiore continuità», ha detto a fine partita.
Il camerunese, come scrive il Corriere dello Sport, ha alzato le mani al cielo dopo il colpo di testa che ha regalato il momentaneo pari contro la Juve. Si era scrollato un peso dopo l’involontario assist a Kolo Muani. «Perdere 0-1 e poi ribaltarla contro una squadra che non aveva mai perso è un segnale importantissimo». Merito di un secondo tempo dominato.
«All’intervallo, Conte non ha dovuto dirci nulla di particolare – ha raccontato poi Alex Meret a Dazn – perché sapevamo perfettamente cosa fare: noi ci fidiamo di lui, lui si fida di noi e questa unità d’intenti fa la differenza». Decisivo anche lui, nel primo tempo, con una parata straordinaria su Yildiz. «Istinto, mi sono tuffato alla disperata e ha calciato proprio nella mia direzione. Andare sotto subito poteva essere un problema».
