Il Cds vota gli azzurri: Politano e Zambo in versione mostri. Difesa in affanno? No è da sette

0

Dopo la vittoria del Napoli al Maradona contro la Juventus, il Corriere dello Sport vota gli azzurri. Queste le valutazioni:

 

 

Factory della Comunicazione

Conte  7,5Il Napoli del secondo tempo è un capolavoro per interpretazione, intensità, rabbia nella reazione e senso del dominio. Il tutto, senza Olivera e Buongiorno. E Kvara. Chiude così: tiri 14-5, cross 25-6, angoli 10-1. Seconda vittoria in rimonta dopo quella con l’Atalanta.

 

 

 

Meret 7
La parata su Yildiz al 5’ è portentosa e decisiva.
Di Lorenzo 7
Duella con Nico Gonzalez e lo annichilisce. Bissa con Mbangula. Più accorto del solito – è il tema – ma determinante.
Rrahmani 7
Un’altra partita di governo in area. Tra Kolo, Nico e la mezzala che entra.
Juan Jesus 7
Quando la Juve costruisce va a prendere Koopmeiners fino alla trequarti. Sicuro su Kolo e Vlahovic.
Spinazzola 7
Terzino al posto di Olivera: prende le misure a Yildiz dopo lo spavento del 5’ (seduto, ringrazia Meret) e aggiunge discese e cross in fase offensiva.
Anguissa 8,5  
Impreciso in avvio, sfortunato sul rinvio che diventa assist per Kolo Muani. Poi, nella ripresa, Frank diventa Hulk: straripa, piega Thuram, non sbaglia più nulla e segna il quinto gol di una stagione meravigliosa.  
Lobotka 7
L’errore vero sul gol di Kolo è suo: scriteriato rinvio di testa in area. Nel secondo tempo firma una regia d’autore. E quanto sacrificio tra Koop e Thuram (6 riconquiste).
Gilmour (44’ st) sv
McTominay 7
Nel primo tempo Locatelli lo ingarbuglia. Poi, alza testa e ritmi. E si rifà su Loca strappando il rigore con un giochetto very good.
Politano 8,5  
Partita mostruosa in due fasi: si alza, si abbassa, sfida Cambiaso e Savona, accorcia su Nico. Uno dei 6 cross prodotti è l’assist per Anguissa. Sua l’intuizione iniziale da cui nasce il rigore. L’esultanza dopo l’ennesimo recupero è il simbolo della serata. Esce sfinito.
Mazzocchi (37’ st) sv
Lukaku 7,5
Ha Gatti e Kalulu addosso, ma più passa il tempo e più cresce. È in fiducia, firma sponde e passaggi decisivi come sul rigore. Rigore che trasforma segnando il gol numero 9 in campionato, il terzo in 4 partite, il 200° nei cinque tornei top d’Europa.
Simeone (44’ st)sv . Minuti di pura lotta. Un esempio.
Neres 6,5
Comincia bene, nonostante McKennie e i raddoppi di Yildiz: sgasa, crea, invita Anguissa di testa. Il migliore del primo tempo. Paradosso? Cala Nel secondo.
Ngonge (47’ st) sv

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.