Napoli – Juventus: le probabili formazioni. Emergenza in difesa per Conte
Ecco le probabili formazioni per il big match di questa sera secondo la Gazzetta dello Sport
Napoli e Juventus si incontreranno oggi in una sfida valevole per la 22esima giornata di Serie A e fondamentale per le sorti di questo campionato.
Padroni di casa in piena emergenza nel reparto difensivo (come possiamo vedere nelle probabili formazioni della Gazzetta dello Sport) visto che all’appello mancheranno il già noto Buongiorno, che dovrebbe però accomodarsi in panchina, e Olivera che nella giornata di ieri ha subito un infortunio che lo terrà ai box circa un mese.
Sulla fascia sinistra sarà testa a testa tra Spinazzola e Pako Mazzocchi, con il primo che rimane favorito per una maglia da titolare.
Confermatissimi invece il resto della rosa che a parte l’uruguaiano sarà la stessa scesa in campo a Bergamo sette giorni fa.
Panchina molto corta quindi per Antonio Conte che in attesa del prossimo colpo di mercato avrà soltanto Ngonge come cambio sulle fasce.
Qualche novità invece nella Juventus visto che Thiago Motta lancerà subito dal primo minuto l’ultimo arrivato Kolo Muani, il quale prenderà il posto negli undici titolari di Mbangula e guiderà l’attacco insieme a Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.
Dalla panchina invece l’altro nuovo innesto di questo mercato di Gennaio Alberto Costa.
I Bianconeri dopo aver recuperato Vlahovic già nella scorsa giornata contro il Milan ritrovano anche Conceiçao, fermo ai box dal 3 Gennaio, quando si è infortunato nel riscaldamento nella semifinale di Supercoppa sempre contro i Rossoneri di papa Sergio.
Il Portoghese ha avuto già modo di riassaggiare il campo in Champions League, infatti Mercoledì sera è subentrato nella sfida contro il Brugge che ha visto la Juventus pareggiare 0-0.
Confermati in blocco la stessa difesa e lo stesso centrocampo di sette giorni fa.
Bianconeri che quindi possono sorridere visto che hanno finalmente un’infermiera più vuota che adesso conta soltanto i già noti Milik (rientra alla 23ª), Bremer (stagione finita) e Cabal (stagione finita).
A cura di Guido Russo


