Intervistato in esclusiva dalla redazione di News.Superscommesse.it, il giornalista Enzo Bucchioni ha trattato diversi temi legati alla Serie A: dalla condizione dei singoli club alla lotta scudetto, fino al calciomercato di gennaio. Di seguito le dichiarazioni di Bucchioni sulle principali candidate al titolo e in particolare sul Napoli di Conte.
Partiamo con un aggiornamento sulla lotta scudetto: il Napoli vola, l’Inter tiene botta e l’Atalanta perde terreno. Come vedi al momento, in percentuali, la lotta per il titolo?
“Dico 45% per Napoli e Inter e 10% per l’Atalanta. La Dea ha perso questi ultimi punti e difficilmente potrà recuperarli, a mio modo di vedere. È un peccato perché quest’anno aveva la rosa e le soluzioni per crederci fino in fondo. Nel finale di stagione, però, le squadre di Gasperini vanno sempre alla grande. Quindi le lascio una porticina aperta. Ma le fatiche di Champions temo che si faranno sentire.
Io punto forte sul Napoli perché non ha le coppe e questo gli dà un vantaggio enorme. E poi hanno Conte, che è uno specialista nella lotta scudetto: tira fuori il meglio da tutti i giocatori che allena, sia fisicamente che come motivazioni. L’aspetto caratteriale è un suo punto di forza”.
