“Trovo corretto che lui mantenga la calma”

0
Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:
“Napoli-Juventus?
Appartengo ad una generazione risalente e mi mantengo provinciale. Non è una partita come le altre e non lo sarà mai. La Juventus, al di là del momento che attraversa con i tanti pareggi, dimostra una solidità difensiva spaventosa. I pareggi sono frutto di una mancata capacità di realizzare.
Hanno perso Bremer che fu straordinario su Lukaku all’andata eppure sono fortissimi in difesa. La Juventus è una delle avversarie del Napoli per l’obiettivo Champions. Nella testa di Conte una grande squadra deve avere una rosa con 23 titolari, gioca le coppe per vincerle e gioca il campionato per vincerlo.
Conte è l’uomo più focalizzato sull’obiettivo, non vuole vincere per celebrare la vittoria, Conte vuole vincere e basta. Il Napoli è lontanissimo da questo obiettivo perchè non gioca le coppe, perchè non ha 23 titolari intercambiabili, perchè il Napoli è all’inizio di un processo. Trovo corretto che lui mantenga la calma, il fatto che siamo primi in classifica a diciassette giornate dalla fine non significa nulla”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.