I meriti di Lukaku sono evidenti: Big Rom segna, fa segnare e si sacrifica!

0

L’abbraccio con Conte a fine partita è già icona del campionato. Un’istantanea di felicità – riporta il quotidiano Il Mattino – per i tifosi del Napoli ma soprattutto per Romelu Lukaku, che sulle spalle – a Bergamo – ha sentito non solo il peso dei suoi compagni ma anche quello sempre più pressante delle aspettative. Eppure, nonostante gli indici puntati, l’attaccante belga è riuscito a fare quello che sa fare meglio: gol e punti.
È tornato, ma forse non era mai andato via. 8 reti segnate, il 23% del computo totale. E 6 assist che sono la specialità della casa. Nessuna punta in A ne ha serviti di più. Il 40% dei gol del Napoli lo vede protagonista. Quasi la metà delle 35 reti segnate dal gruppo Conte sono “merito” o specialità del numero 9. Anzi 11, perché anche con il numero scelto sulla maglia Romelu ha fatto dell’eccezione una regola. E ne segue i dettami: non è solo il finalizzatore, ma sempre più il regista offensivo. Tocca palloni – 39 a Bergamo -, li ripulisce, libera i compagni. Un lavoro di sacrificio e meccanismi che spesso può portare all’errore: 18 le palle perse sabato scorso. Ma per Conte è il prezzo da pagare a un attaccante che sa poi decidere la partita.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.