“Se oggi fossi De Laurentiis non prenderei nessun sostituto”
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista:
“Non ho mai avuto dubbi sulla vittoria del Napoli a Bergamo. Gli azzurri oggi possono dar via tutti, anche Kvaratskhelia, ma non Conte. E’ lui l’unico insostituibile in questo Napoli, per il resto sono tutti interscambiabili.
Differenze tra Inter e Napoli?
L’assenza di coppe è un fatto troppo importante per il Napoli, ha il lusso di poter preparare gli impegni in maniera ideale. Guardate la vittoria di Bergamo: una gara studiata e vinta a tavolino, durante la settimana. E ora a questo vantaggio si aggiunge l’entusiasmo di aver battuto la Dea in casa, che adesso non è più in corsa per lo Scudetto.
Impatto di Neres?
Non è un caso che da quando è entrato nell’undici titolare il Napoli ha iniziato a volare. Kvara aveva fatto finora un campionato poco più che sufficiente e decoroso. Neres è un giocatore da 30 milioni, questo è un dato. Ad oggi ha anche qualcosa in più rispetto a Kvara: la voglia, la fame di voler vincere lo Scudetto, senza mai perdere l’altruismo. Se oggi fossi De Laurentiis non prenderei nessun sostituto ora come ora. Con una sola partita a settimana, Neres basta e avanza! Altrimenti si creerebbero pericolosi dualismi”.
