Di stomaco, di cuore, con i denti. Il Mattino elegge i due migliori

0

Di stomaco, di cuore, con i denti. C’è tutto in questa vittoria del Napoli a Bergamo, gli azzurri strappano tre punti pesantissimi nella corsa al primo posto e restituiscono con gli interessi il risultato dell’andata.

Factory della Comunicazione

Nonostante lo svantaggio, il Napoli ribalta la squadra di Gasperini e la lascia a distanza di sicurezza, sempre in attesa dell’Inter. Le reti di Politano e McTominay aprono le danze, poi Lukaku si riprende i gradi del bomber. Un Napoli bello e spietato, con la Juventus già all’orizzonte e tutti gli altri negli specchietti.

 

Anguissa 8

L’assist per McTominay è stellare, come lo è il cross per Lukaku. Parte dai primi minuti il duello con Ederson. Sbaglia solo una cosa: nella circostanza del vantaggio dell’Atalanta: lascia tanto spazio al brasiliano che può servire Retegui ma poi salta addosso al centrocampo dell’Atalanta come una tigre affamata.

 

Politano 8

Non si sa quanti Politano c’erano in campo: perché appena smetti di vederlo attaccare, scopri che ce ne sta un altro che difende. Deve prestare attenzione alle avanzate di Ruggeri e se la deve vedere con Scalvini in fase di possesso. Si sacrifica con costanza e impegno. Fa un gol bellissimo: taglia a sinistra, lascia la sua posizione non seguito da Scalvini e si fa trovare libero nel cuore dell’area per mettere alle spalle di Carnesecchi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.