Le parole di Di Lorenzo e non solo: «Nella storia di questa città»
Ultime ore da giocatore del Napoli per Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stato avvistato in serata all’aeroporto di Capodichino, direzione Parigi, dove tra oggi e domani dovrebbe apporre la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi anni al Paris Saint Germain.
Una separazione sofferta per tutte le parti in causa, come testimoniato dalla lunga lettera e dal commovente video d’addio postato questo pomeriggio sul proprio profilo Instagram dall’ormai quasi ex numero 77 azzurro. E a tal proposito, oltre a quella dei tifosi, non si è fatta attendere la reazione social dei compagni squadra, i quali ci hanno tenuto a ringraziarlo per l’impegno profuso in questi due anni e mezzo all’ombra del Vesuvio.
«Ciao amico mio, quello che hai fatto rimarrà per sempre nella storia di questa città. Mi sento fortunato ad aver giocato insieme a te… ti auguro di coronare tutti i tuoi sogni. Ti voglio bene» commenta per primo un emozionato capitan Di Lorenzo, ma non mancano anche le belle parole e le dediche spese dagli altri. «In bocca al lupo campione, ti auguro il meglio per tutto», scrive Alex Meret, «Love you brother» e «Wishing you all the best in your next chapter», aggiungono in perfetto inglese Cyril Ngonge e Scott McTominay.
Tra le righe però anche qualche omaggio da parte di alcuni ex Napoli, indimenticati e non. Semplici cuori o brevi frasi di ringraziamento: da Mertens al Pampa Sosa, per passare ai più “giovani” come Zanoli e Ambrosino e per finire, addirittura, il rapper MV Killa, «Thanks for everything Kvara, good luck Champion». Lingue diverse, ma tutti uniti per trasmettere un solo messaggio: grazie Kvara per tutte le magie, i gol e i ricordi che Napoli e l’Italia difficilmente potranno dimenticare.
Fonte: Il Mattino
