Pistocchi: “Il Napoli di Calzona ha giocato meglio di quello di Conte contro l’Inter”

Nonostante il buon risultato ottenuto dagli azzurri, Maurizio Pistocchi è critico con la squadra di Conte. Per il giornalista, contro l'Inter, ha giocato meglio il Napoli di Calzona.

0

E’ finito 1-1 il confronto tra Inter e Napoli. Un risultato che permette alla squadra di Antonio Conte di Uscire con un punto dalla tana dei campioni d’Italia, ma soprattutto è utile per conservare il primato in classifica. Il più classico dei punti di platino. La prova degli azzurri, nel secondo tempo, è stata caratterizzata da un’ottima applicazione difensiva. Sugli scudi i due centrali Rrhamani e Buongiorno con quest’ultimo che ha vinto nettamente il duello con Thuram. Il centravanti francese, infatti, è stato totalmente annullato dall’ex giocatore del Torino. Dall’altro lato, però, la prestazione offensiva non è stata molto produttiva. Lukaku, Kvaratskhelia e Politano non hanno costruito azioni offensive nella ripresa dove l’unico pericolo di marca azzurra è stato quel tiro di Simeone finito di poco fuori.

Factory della Comunicazione

A criticare duramente la prestazione del Napoli di ieri in quel di San Siro è Maurizio Pistocchi. Il giornalista ha messo a confronto la gara di ieri con quella che il Napoli di Calzona ha disputato contro l’Inter a Marzo. Ecco quanto raccolto da Pistocchi direttamente dal suo profilo “X”:

“Inter-Napoli è finita 1-1 come l’anno scorso. Ma l’ anno scorso il Napoli ebbe più occasioni da gol (Xg 1.20 > 0.59) fece più tiri verso la porta (11>5) più tiri nello specchio (3>2) ebbe più possesso palla ( 51>46%) e completò più passaggi ( 450>439).

Con in campo : Raspadori > Lukaku; Traorè > Mc Tominay; Juan Jesus > Buongiorno. Si può dire che il Napoli di Calzona aveva fatto meglio, o il risultato è l’unica cosa che conta?”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.