Pistocchi: “Il Napoli di Calzona ha giocato meglio di quello di Conte contro l’Inter”
Nonostante il buon risultato ottenuto dagli azzurri, Maurizio Pistocchi è critico con la squadra di Conte. Per il giornalista, contro l'Inter, ha giocato meglio il Napoli di Calzona.
E’ finito 1-1 il confronto tra Inter e Napoli. Un risultato che permette alla squadra di Antonio Conte di Uscire con un punto dalla tana dei campioni d’Italia, ma soprattutto è utile per conservare il primato in classifica. Il più classico dei punti di platino. La prova degli azzurri, nel secondo tempo, è stata caratterizzata da un’ottima applicazione difensiva. Sugli scudi i due centrali Rrhamani e Buongiorno con quest’ultimo che ha vinto nettamente il duello con Thuram. Il centravanti francese, infatti, è stato totalmente annullato dall’ex giocatore del Torino. Dall’altro lato, però, la prestazione offensiva non è stata molto produttiva. Lukaku, Kvaratskhelia e Politano non hanno costruito azioni offensive nella ripresa dove l’unico pericolo di marca azzurra è stato quel tiro di Simeone finito di poco fuori.
A criticare duramente la prestazione del Napoli di ieri in quel di San Siro è Maurizio Pistocchi. Il giornalista ha messo a confronto la gara di ieri con quella che il Napoli di Calzona ha disputato contro l’Inter a Marzo. Ecco quanto raccolto da Pistocchi direttamente dal suo profilo “X”:
“Inter-Napoli è finita 1-1 come l’anno scorso. Ma l’ anno scorso il Napoli ebbe più occasioni da gol (Xg 1.20 > 0.59) fece più tiri verso la porta (11>5) più tiri nello specchio (3>2) ebbe più possesso palla ( 51>46%) e completò più passaggi ( 450>439).
Con in campo : Raspadori > Lukaku; Traorè > Mc Tominay; Juan Jesus > Buongiorno. Si può dire che il Napoli di Calzona aveva fatto meglio, o il risultato è l’unica cosa che conta?”.
#InterNapoli è finita #1:1 come l’anno scorso. Ma l’ anno scorso il #Napoli ebbe più occasioni da gol (Xg 1.20 > 0.59) fece più tiri verso la porta (11>5) più tiri nello specchio (3>2) ebbe più possesso palla ( 51>46%) e completò più passaggi ( 450>439). Con in campo :… pic.twitter.com/98gSmJaZDO
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) November 11, 2024
