Schwoch, le parole dell’ex Napoli!

0
A StileTv, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Stefan Schwoch, ex Napoli.

Factory della Comunicazione

Di seguito le sue parole:

“Se guardiamo tutti gli infortuni che ci sono stati, il Napoli sta anche bene. È stata un’annata difficile, ora manca anche McTominay, che è il giocatore cardine. È difficile capire perché, c’è chi dà la colpa all’allenatore, chi ai medici. Con tutti questi infortuni è difficile comprendere la causa, puoi solo cercare di porre rimedio. Lo scudetto non è più possibile, ma bisogna conquistare a tutti i costi la qualificazione alla prossima Champions. Per la vittoria del titolo ci sono tante squadre in lotta e non bisogna mai darsi per vinti, però bisogna essere anche realisti e dire che c’è un grande distacco e poche gare alla fine. Conte è uno che non molla mai, ma io starei più attento alla Champions quest’anno. Il bilancio non è positivo, ci si aspettava forse qualcosa in più. Le cause sono molteplici, la squadra è uscita troppo presto dalla Champions, dalla lotta scudetto e dalla Coppa Italia, oltre la Supercoppa vinta. Si è fatto poco rispetto a quanto si poteva portare a casa. Tutti questi infortuni non li ho mai visti, è stata una stagione difficile e si dovrà scoprire sicuramente il perché, ma sono anche cose che possono capitare. Bisogna individuare la causa per evitare situazioni del genere in futuro. È un campionato che si è abbassato molto di livello, prima c’era una qualità diversa e molto superiore. Questo si riflette anche sulla Nazionale. Se non andassimo ai Mondiali? A quei tempi ci avrebbero presi per pazzi. Adesso invece rischiamo il terzo mondiale di fila a casa. L’Italia è rimasta indietro perché di strutture ce ne sono meno, i settori giovanili sono trascurati, gli allenatori sono più orientati alla prima squadra, e quando si va a scegliere un giocatore si guarda più alle caratteristiche fisiche”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.