MyPlant & Garden 2026, Patruno (Asso.impre.di.a): “Fiera più importante su verde”

0

(Adnkronos) – “La nostra presenza al decennale di MyPlant & Garden è molto importante. Ormai sono anni che siamo diventati un partner costante e assiduo di questa fiera, che ritengo essere diventata la fiera più importante a livello nazionale sul tema del verde e del paesaggio. Ci auguriamo che non sia solo un momento di esposizione, ma anche di confronto e di programmazione in tutti i settori riguardanti, appunto, il verde e il paesaggio”. Lo ha detto Alberto Patruno, direttore generale Asso.impre.di.a. intervenuto al convegno ‘Gestione delle emergenze fitosanitarie nel verde pubblico’, organizzato all’interno della decima edizione di ‘MyPlant & Garden 2026’, il salone internazionale del verde, in svolgimento nei padiglioni di Rho Fiera Milano dal 18 al 20 febbraio. 

Factory della Comunicazione

“Come Associazione, ogni anno che partecipiamo a MyPlant & Garden, cerchiamo di affrontare vari temi. Quest’anno il tema è la gestione di emergenze fitosanitarie nel verde urbano pubblico ed è per noi prioritario in quanto, come in tutte le cose, è importante fare un lavoro di prevenzione e di confronto tra tutte le realtà istituzionali, sia gli organi di programmazione, sia gli organi di controllo e sia chi, come noi che rappresentiamo le imprese, quasi l’80% degli appalti pubblici in Italia, realizzano e intervengono sul verde urbano -spiega Patruno- al fine di evitare non solo che si affrontino preventivamente manifestazioni aliene di fattori che danneggiano gli alberi e le essenze arboree, ma anche quelle che possono portare un rischio per la salute dei cittadini, che vivono il verde urbano, dai bambini, agli adulti, dagli anziani alle scuole, agli ospedali e ai parchi pubblici”.  

“Il nostro obiettivo, come spesso capita in tutti i settori, è prevenire piuttosto che arrivare alla cura, che spesso non sempre si trova, prima che si crei un danno per la collettività”, conclude.  

economia

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.