Domenica pomeriggio (Ore 15,00) la New Balance Arena si trasforma nel teatro di una sfida che profuma di altissima classifica, tra la Dea che ha imparato a blindare la porta e un Napoli che non vuole smettere di correre. Buttiamoci nella mischia: da quando Palladino siede sulla panchina bergamasca, l’Atalanta è diventata una squadra cinica e incredibilmente solida, capace di inanellare clean sheet come se fossero caramelle. Dall’altra parte però c’è il generale Conte, uno che non regala nulla e che arriva a Bergamo con la voglia di riprendersi tutto dopo qualche piccolo inciampo esterno di troppo.
La nuova solidità orobica contro il pragmatismo esasperato dei partenopei. Se all’andata il Napoli aveva dominato con un netto 3-1
(Neres (doppietta) e Lang), oggi la musica sembra essere cambiata, con un’Atalanta che ha alzato un muro difensivo quasi invalicabile davanti al proprio pubblico. Sarà un match tattico, una di quelle partite che si decidono su un dettaglio o su una fiammata improvvisa di uno dei tanti campioni in campo.

Fonte: Playoff, grafico Gazzetta
