Serie A, pres. Simonelli: “VAR? Protocollo inadeguato! Un problema non intervenire sulle ammonizioni”

0

Nel corso dell’assemblea odierna della Lega Calcio Serie A, almeno formalmente, non si è discusso del caos arbitrale che sta tenendo banco sin dall’immediato finale di Inter-Juventus. La conferma, stando al portale TMW, giunge dal presidente di Lega, Ezio Simonelli: “No, sono cose di campo. Qui non si viene per litigare di cose di campo, ma per discutere di cose comuni. L’episodio è stato snocciolato da tutti e il mio parere tecnico credo conti poco. La mia idea è che queste cose bisogna non si verifichino, che sia stato un errore evidente è chiaro a tutti. Il problema è come evitare che questi errori si ripetano”. 

Simonelli ha poi ricordato che da tempo la Serie A chiede di modificare il protocollo VAR per tenere in considerazione i cartellini gialli: “Se avessero dato retta a noi, che già da tempo diciamo che il protocollo VAR non è adeguato, per l’impossibilità di intervenire sui cartellini gialli la questione sarebbe già risolta da tempo. È una cosa che andrà in approvazione all’IFAB il 28 febbraio, e nemmeno come vorremmo noi: per me il VAR dovrebbe intervenire su tutti i gialli, non solo i secondi. Il VAR ci deve aiutare in tutte le situazioni, non può essere che, per un protocollo assurdo e scritto da chi non conosce bene il gioco del calcio, non possa farlo“. 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.