“La gara di ieri aiuta a costruire le basi per il futuro! Alisson? Presto per fare paragoni, ma…”

0

A “1 Football Club” è intervenuto Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano La Verità, per commentare il 2-2 fra Napoli e Roma andato in scena nella serata di ieri al Maradona.

Factory della Comunicazione

Possiamo dire che, nonostante le difficoltà di questa stagione, si stiano gettando le basi per qualcosa di positivo in vista del prossimo anno? Penso a Højlund, a McTominay e ai giovani come Vergara e Alisson Santos.
“Sì, sono d’accordo. Si stanno gettando le basi per la prossima stagione. Abbiamo scoperto di avere due ottimi portieri, ho rivisto un Buongiorno in crescita e intorno a queste certezze si può costruire. Magari scopri che qualche giovane può diventare titolare stabile. Questa stagione va portata in porto come una barca che affronta una tempesta inaspettata. Intanto però le fondamenta per il futuro si stanno mettendo.”

Alisson Santos, per caratteristiche, le ricorda qualcuno del passato azzurro?
“Alisson Santos potrebbe ripercorrere le orme di Dries Mertens. Mi ricorda un po’ lui, non per il modo di giocare ma per l’impatto. All’inizio entrava sempre negli ultimi dieci minuti e tutti dicevamo che era bravo ma solo uno spacca-partita. Poi abbiamo visto cosa è diventato. Alisson è piccolo, tecnico, molto rapido. Mi piace molto. Deve dimostrare di poter essere qualcosa di più di un semplice cambio nel finale.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.