Ecco il Napoli al microscopio della Gazzetta, le singole valutazioni

6,5
Napoli
Due volte sotto, due volte la riprende. Col cuore e il carattere. Un punto comunque pesante.

6
Milinkovic-Savic
Vere parate non ne fa, ma regala tranquillità uscendo sulle palle inattive. Il rigore di Malen è un missile che per poco non riesce a disinnescare.

6,5
Beukema
Dei tre dietro è il più solido. Controlla bene Pellegrini, spinge all’occorrenza con ordine e qualità. Una risorsa ritrovata in un momento delicato.

Il peggiore
5
Rrahmani
Vita dura con Malen, ma è inseguendo Wesley che si fa male ancora, perde il passo e commette pure rigore. Ora preoccupa.

6
Buongiorno
Infilato alle spalle da Zaragoza sul vantaggio della Roma, questa volta non crolla. Usa molto il fisico, risolve due mischie svettando di testa.

5,5
Gutiérrez
Per più di un’ora sembra in apnea: fatica a spingere, sbaglia in disimpegno. Nel finale cresce, mura bene su Vaz e impegna Svilar nel recupero.

6
Elmas
A furia di dire che gioca fuori ruolo, diventerà un ottimo playmaker. Per un tempo propositivo e lucido nel palleggio, cala alla distanza.

6
Lobotka
Cresce nel finale, quando accanto si ritrova Gilmour, come negli ultimi mesi della passata stagione: un caso? Il suo lo fa sempre e ci prova da fuori.

7
Spinazzola
Ancora un gol dell’ex, come un anno fa. E Svilar gli nega la gioia della doppietta con un intervento super a inizio ripresa. Finché ne ha, spinge.

5
Politano
Parte dentro, ma spesso si allarga per avere palloni giocabili e provare a incidere. La missione, stavolta, non gli riesce.

5
Vergara
Forse troppi occhi addosso, le aspettative ora sono alte e nel primo tempo sbaglia tanto e fatica a entrare in partita. Prova a sciogliersi, invano.

5,5
Højlund
Corpo a corpo continuo con Ndicka che stravince la sfida ai limiti della legalità. Generoso, ma non trova mai la porta, né la strada in profondità.

Il migliore
7
Alisson Santos
Debutto in A da sogno. Dà subito la scossa con un paio di discese e s’inventa il colpo del 2-2 che dà ossigeno al Napoli.

6
Olivera
Venti minuti in cui mette dentro tutta la carica agonista che ha in corpo. Fa il centrale ma prova comunque ad affondare. Suona la carica nel finale.

6,5
Giovane
Entra col piglio giusto, con l’idea di diventare la scintilla che possa accendere il Napoli. Trova lui il corridoio per la firma di Alisson.

6
Gilmour

s.v.
Mazzocchi

6,5
Conte
Gutierrez a destra continua a non convincere, però mischia e rimischia, e pesca il jolly dalla panchina: è un pari d’oro.
Fonte: Gazzetta
