Ad Agropoli il Carnevale parla anche in lingua azzurra. Tra i carri in concorso spicca quello dedicato a Diego Armando Maradona, omaggio carico di passione al Pibe de Oro, raffigurato con l’inconfondibile maglia numero dieci del Napoli. Lo si legge sulle pagine del quotidiano Il Mattino.
Il carro allegorico, realizzato e allestito dalla contrada Rione Moio Due, ha attirato applausi e curiosità lungo il percorso della sfilata: attorno alla figura di Maradona, decine di ragazzi hanno sfilato indossando le casacche del Napoli e dell’Argentina, rendendo la sfilata una vera e propria festa calcistica a cielo aperto.
Un mix riuscito di tradizione, colore ed emozione che conferma ancora una volta il forte legame tra il territorio cilentano e il mito di Diego.
E la festa non è finita: dopo l’appuntamento di domenica pomeriggio, il Carnevale di Agropoli tornerà ad animare le strade della città anche il 17 febbraio, con la tradizionale sfilata del martedì grasso, pronta a regalare nuove sorprese e spettacolo.
