Napoli e Roma si sono presentate a questa sfida entrambe in pienissima emergenza, a causa dell’assenza di alcuni punti di forza.
E’ terminata da poco la gara del “Diego Armando Maradona” dove si sono affrontate il Napoli e la Roma nel posticipo della venticinquesima giornata di campionato. I partenopei di Antonio Conte in campionato avevano vinto all’ultimo respiro sul campo di un gagliardo Genoa, mentre in settimana sono usciti in Coppa Italia ai calci di rigore contro il Como. Vittoria agevole nel posticipo del lunedì sera contro il Cagliari invece per i giallorossi di Gian Piero Gasperini che avevano appaiato la Juventus al quarto posto posto in classifica.
Un match vibrante, terminato 2-2 coi giallorossi avanti due volte ed entrambe le volte agguantati dai partenopei.
TOP
Alisson– Che impatto questo giovane brasiliano con la maglia del Napoli. Strappa, accelera e punta sempre l’avversario. Sigla la prima rete italiana con una giocata che richiama al vecchio videogioco Kickoff. Per come la cambia non può che essere lui il Top Player del match.
Hojlund– Il danese non segna ma tiene da solo il reparto offensivo del Napoli, difendendo benissimo il pallone in un duello tutto fisico contro N’Dicka. Fornisce anche l’assist del pareggio e non si risparmia. Follia pensare di farlo uscire per l’attuale Lukaku.
Spinazzola– Gioca male la prima mezz’ora, apparendo svagato e dando il la’ al vantaggio iniziale della Roma. Pian piano carbura sempre più, trovando a fine primo tempo il gol (il suo terzo stagionale e record personale) e sfiorandone un altro a inizio ripresa.
FLOP
Elmas– Il macedone si impegna e ci prova a dare manforte a Lobotka, tuttavia in una zona di campo dove serve tanta intensità lui resta una soluzione d’emergenza. Sparisce a tratti e non fa mai una giocata importante, che sia esterno o centrocampista.
Rrhamani– Premessa: sono straordinariamente colpito da un calciatore come Malen. Però il kosovaro stasera è continuamente in difficoltà, raramente l’ho visto così male. Commette un altro grave errore in occasione del rigore fischiato contro (il dodicesimo stagionale!). Chiude la sua pessima gara con un infortunio. GIORNATA DA DIMENTICARE…
“Top & Flop Napoli-Roma” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
