Due sfide salvezza alle 15: equilibrio a Cremona, festa Parma al 95’

Questi i risultati delle partite delle 15

0

Due gare fondamentali per la lotta salvezza si sono giocate alle 15, entrambe cariche di tensione e con punti pesantissimi in palio.

Sfida bloccata e molto combattuta tra Cremonese e Genoa, due squadre reduci da un periodo senza vittorie e con grande bisogno di punti.

La partita è stata nel complesso equilibrata, anche se il Genoa ha dato l’impressione di poterla spuntare grazie a qualche occasione in più. L’episodio più clamoroso, però, arriva allo scadere ed è a favore dei grigiorossi: Bonazzoli colpisce in pieno l’incrocio dei pali all’ultimo secondo, sfiorando il colpo decisivo.

Il match si chiude quindi sullo 0-0, un risultato che non penalizza eccessivamente nessuna delle due, ma che lascia entrambe con la zona retrocessione ancora molto vicina e minacciosa.

Decisamente più movimentata la sfida tra Parma e Hellas Verona. I padroni di casa partono forte e trovano subito il vantaggio con Bernabé, bravo a sbloccare il risultato nei primi minuti.

La gara cambia ulteriormente quando il Verona resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Orban. Nonostante l’uomo in meno, gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio grazie al rigore trasformato da Harroui.

Nella ripresa le occasioni diminuiscono, ma nel recupero arriva l’episodio decisivo: al 95’ Pellegrino insacca il pallone del 2-1, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Il Parma conquista così una vittoria pesantissima che lo allontana con decisione dalla zona rossa, mentre il Verona resta invischiato nella lotta per non retrocedere.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.