Parisio: “Permanenza Conte? Dipenderà dai risultati”
Nel corso di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di PassioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quali saranno le scelte di formazione di Chivu?
“Si va verso le conferme di Calhanoglu e Barella, come anticipato dal mister in conferenza. Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.”
Dal punto di vista della comunicazione, Chivu sta surclassando allenatori ben più quotati come Allegri e Conte: è d’accordo?
“Sì, ha uno stile totalmente diverso rispetto ai due sopracitati. Ieri ha detto di essere stato scelto per risolvere i problemi e non lamentarsi. Mette al centro la squadra, dice di chiedere ai suoi di focalizzarsi sulla partita senza guardare la classifica. Rispetto ad Allegri e Conte, ama mettere al centro la squadra, difendendola, un po’ in stile Mourinho.”
Conte lasciò l’Inter dopo due stagioni: crede accadrà lo stesso anche col Napoli?
“Pensavo andasse via già lo scorso anno. Dipenderà dai risultati di questa stagione: non è mai stato bravo a gestire la doppia competizione e l’ha confermato anche quest’anno, nonostante una grande squadra, quando non è riuscito ad approdare nemmeno ai playoff di Champions League. Aveva dato segnali di abbandono già a novembre, non è un allenatore longevo ed è abbastanza opportunista: valuterà le offerte ricevute prima di prendere una decisione.”
