(Grafico) Il Cds mette in campo le formazioni di Napoli e Roma

0

 

Factory della Comunicazione

CASA  NAPOLIDal primo minuto, domani, si rivedrà in campo anche Buongiorno, solo in panchina contro il Como. Occasione importante la sua per riscattare gli errori di Marassi. L‘ex Torino prenderà il posto di Juan Jesus, squalificato dopo i due gialli rimediati una settimana fa al Ferraris. La difesa verrà completata da Beukema, ormai sulla via del recupero dopo lo stato influenzale, e Rrahmani. In porta, Milinkovic-Savic verso la conferma. A centrocampo, detto del cuore della manovra e di Politano, a sinistra può tornare Spinazzola dal primo minuto: altra novità rispetto a martedì quando, invece, era entrato – come Politano – solo nel secondo tempo.

 

CASA  ROMA – I quattro della staffetta romanista formano un mix assortito, al quale potrebbero aggiungersi presto El Shaarawy e Venturino. Dybala è la luce che fin qui ha funzionato solo a intermittenza: quando è in giornata, però, Paulo è in grado di tirar fuori dal cilindro prestazioni come quella di Torino, ricca di spunti e intuizioni. Appena rientrato da una dolorosa infiammazione al ginocchio, non vede l’ora di calcare l’erba dello stadio intitolato a Diego. Soulé, 33 partite su 33, 7 gol e 7 assist in stagione, è stato fin qui il giocatore più utilizzato ed efficace della Roma; da settimane però combatte con una fastidiosa forma di pubalgia, che spesso impone allo staff una gestione oculata delle sue energie. Pellegrini è l’uomo in più dal punto di vista tattico: con lui in campo, Gasp sa di poter contare su un trequartista che si aggiunge alla fase difensiva. E poi c’è Zaragoza, l’ultimo arrivato, il folletto che si è presentato con dribbling e accelerazioni. «Uno con queste caratteristiche ci mancava», ha ammesso il tecnico. Che a Napoli potrebbe schierare Soulé e Dybala oppure Soulé e Pellegrini, garantendosi in qualsiasi caso l’opzione Zaragoza in corsa, quando le maglie saranno inevitabilmente più larghe. 

 

 

 

 

 

 

Fonte e grafici CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.