Di Leonardo: “Conte schiererà il solito 3-4-2-1”
Durante “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Di Leonardo, giornalista direttore di Tuttofantacalcio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Conte ancora in emergenza: a chi si affiderà dal primo minuto contro la Roma?
“Consueto 3-4-2-1 per Conte che, così come accaduto già in coppa, ritrova Milinkovic-Savic tra i pali. In difesa spazio per Beukema, Rrahmani, Buongiorno in vantaggio su Olivera; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas insidiato da Giovane. Hojlund unica punta.”
Come risponderà Gasperini?
“Stesso modulo per Gasperini, 3-4-2-1. Svilar; Mancini, N’Dicka, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulè, Dybala; Malen che, nonostante la botta rimediata ieri, dovrebbe partire titolare.”
Antonio Conte sarà l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione?
“De Laurentiis vorrebbe che restasse, ma non è un allenatore longevo. Già l’anno scorso aveva deciso di andare via e poi è rimasto. Il presidente vuole rinnovare il contratto e prolungarlo, ma, per me, andrà via, perché la sua carriera, e la frizioni avute in questa stagione con piazza e società a causa degli infortuni, faranno la differenza. Scandaloso anche il percorso fatto in Champions League.”
Alcune fonti giornalistiche scrivono di Manna in bilico: cosa le risulta?
“Manna ha operato bene già dall’anno scorso. McTominay, Hojlund, sono calciatori presi dal direttore, e non era semplice. Si storce un po’ il naso per Lucca e Giovane, ma nel calcio moderno i prezzi vengono fatti dal mercato. L’anno scorso è stato eletto miglior direttore sportivo, oggi mi sembra che paghi un po’ la presenza di Conte: potrebbe essere eletto capro espiatorio della brutta stagione fatta fino ad oggi. Se dovessi scommettere direi che ha più possibilità Manna di restare al Napoli che non Conte.”
