Serie A, Pisa-Milan 1-2: rossoneri a -5 dall’Inter
Il Milan di Massimiliano Allegri apre la 25esima giornata di Serie A con una vittoria, imponendosi per 2-1 in casa del Pisa.
Primo tempo equilibrato da entrambe le parti, ma è la squadra di Allegri a sbloccare il match: cross teso di Athekame e colpo di testa vincente di Loftus Cheek, che da quest’anno sta giocando centravanti ed è stato oggi schierato al fianco di Nkunku.
Nel secondo tempo il Pisa cambia atteggiamento e al 71esimo minuto pareggia la gara con il gol di Loyola, all’esordio in Serie A e alla sua prima rete con la maglia nerazzurra. I rossoneri avevano avuto la possibilità di siglare il 2-0, ma Fullkrug dal dischetto ha calciato fuori.
La partita sembra poi bloccarsi; anche il Pisa va vicino al colpo dei tre punti, ma sono l’esperienza e la classe di Luka Modric che, a cinque minuti dalla fine, con il destro trova il gol che vale i tre punti per i rossoneri, che volano a -5 dall’Inter in attesa del big match di domani sera.
Nel finale espulso Rabiot.
Tabellino
Marcatori: 39’ Loftus-Cheek (M), 71’ Loyola (P), 85’ Modric (M)
PISA (3-4-2-1): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré (86’ Leris), Loyola (91’ Durosinmi), Aebischer (56’ Akinsamiro), Angori; Moreo (86’ Piccinini), Tramoni (56’ Iling-Junior); Stojilkovic.
All. Hiljemark.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (77’ Pulisic), Fofana (72’ Ricci), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek (72’ Leao), Nkunku (46’ Fullkrug, 90’ De Winter).
All. Allegri.
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Touré (P), Bartesaghi (M), Rabiot (M)
Espulsi: 91’ Rabiot (M)
