“Napoli, Giovane e Alisson Santos sono il futuro. Oggi impensabile togliere Vergara!”

0

A “1 Football Club” è intervenuta Rosa Monopoli, giornalista del quotidiano Il Mattino, per analizzare il momento del Napoli a due giorni dalla sfida alla Roma. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Factory della Comunicazione

Tante polemiche per il mercato di gennaio, con gli arrivi di ragazzi come Alisson Santos e Giovane. Non crede che a determinati calciatori non venga dato neanche il tempo di esprimersi?
“È vero. Se dobbiamo giudicarli per quello che hanno fatto finora, allora è meglio non giudicarli affatto. Diamogli tempo. Il Napoli a gennaio non ha fatto un mercato di nomi pronti subito, ma ha scelto due giovani che rappresentano un investimento.
Tra i due, penso che Giovane possa inserirsi prima rispetto ad Alisson Santos. Su Alisson ho qualche perplessità in più: è un ragazzo che non ha mai giocato con continuità da titolare e passare in una big di Serie A non è semplice. Segnare entrando negli ultimi minuti in Champions League è una cosa, essere protagonista in Italia è un’altra. Serve pazienza.”

Alisson Santos gioca nello stesso ruolo di Vergara: non le è sembrato un acquisto un po’ ridondante?
“Sì, un po’ sì. Perché oggi sarebbe impensabile togliere Vergara nel suo momento migliore per fare spazio ad Alisson. Probabilmente è stato preso come jolly offensivo, un’alternativa in più. Ma al momento non sposta gli equilibri.”

Domenica schiererebbe Buongiorno titolare contro la Roma o preferirebbe Olivera?
“Io schiererei Buongiorno. È un giocatore importante, è stato tra i migliori difensori della Serie A negli ultimi anni e deve dare delle risposte in campo. Ha attraversato un momento complicato, ma proprio per questo ha bisogno di fiducia. Sbagliare è umano, però deve rimediare e credo che contro la Roma possa essere la partita giusta per dimostrare il suo valore.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.