“Conte sembra scontento, non escludo che a fine anno possa salutare. Manna? Tutto ok!”
A “1 Football Club” è intervenuta Rosa Monopoli, giornalista del quotidiano Il Mattino, per analizzare la sfida del Maradona fra Napoli e Roma in programma domenica alle 20.45. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
Il futuro di Conte è lontano da Napoli?
“Secondo me, per come stanno le cose oggi, ci dovrebbero essere delle condizioni che al momento non vedo per far sì che Conte possa proseguire il suo cammino a Napoli. In questo periodo mi viene da pensare che possa essere più vicino all’addio che alla permanenza, anche se parliamo di sensazioni.
Vedo atteggiamenti da allenatore scontento. Il fatto di non parlare alla stampa alla vigilia delle partite, per esempio, non è un bel segnale. Se fai parte di un ambiente devi entrarci in sintonia: con la società, con la stampa, con i tifosi. Con i tifosi il rapporto è buono, ma non può esserci sempre uno scontro con la stampa per rafforzarlo. Sono dettagli che, messi insieme, mi fanno pensare.”
Perché ha questa sensazione?
“Per tutti i motivi detti in precedenza: piccoli segnali, atteggiamenti, tensioni. Non ho notizie, sia chiaro, ma ho la percezione che qualcosa non sia del tutto sereno. Poi magari a fine stagione si chiarirà tutto e resterà, però oggi la mia sensazione è questa.”
Secondo lei resterà Giovanni Manna al Napoli?
“Sì, su Manna sono più tranquilla. Non vedo motivi per cui dovrebbe lasciare. Si è parlato anche di ipotesi legate alla Primavera, ma non credo proprio. Anche alcune voci circolate sono state smentite. E Manna resterà, indipendentemente da Conte.”
