1 agosto 1926-1 agosto 2026, sono cento. Cento anni di storia, passione, identità. E, ovviamente, come d’obbligo, partono i festeggiamenti per l’occasione. L’omaggio anche da parte della Zecca dello stato. Disponibile la moneta celebrativa, ideata da Silvia Petrassi, a partire dal prossimo 28 luglio, e già in vendita dal prossimo 9 aprile, al prezzo di 90 euro. I dettagli:
«Dritto: al centro è raffigurato lo stemma ufficiale della squadra di calcio. Nel giro in alto è posta la scritta “Repubblica Italiana”, mentre nel giro in basso è posta la scritta “Ssc Napoli”», si legge nella descrizione sul sito della Zecca di Stato. «Sulla sinistra e sulla destra sono poste le due date “1926” e “2026”, rispettivamente anno di fondazione della squadra e anno di emissione della moneta. Moneta con elementi colorati».
«Rovescio: in primo piano è raffigurata una veduta della città di Napoli con il Vesuvio, e dello stadio Maradona. In alto sono posti, il valore nominale “5 euro”, e la “r” identificativa della Zecca di Roma. In basso è posta la firma dell’autore “Petrassi”». 
