Al microscopio: la Gazzetta vota e valuta gli azzurri

0

Stavolta i rigori non sorridono al Napoli e, nonostante una buona prestazione degli azzurri, è il Como ad accedere alla semifinale di Coppa Italia, unico trofeo che manca ad Antonio Conte in Italia. Di seguito i voti de La Gazzetta dello Sport:

 

6
Napoli

Factory della Comunicazione

team image
6,5
Milinkovic-Savic
Sul rigore è fortunato: traversa, braccio di Butez e gol. Prima aveva fermato Perrone, e in coda al match era volato su Vojvoda.
team image
6
Beukema
Ritorna titolare, potrebbe essere arrugginito e invece è connesso e dinamico. Quando può spinge e mette dentro un bel traversone.
team image
7
Rrahmani
Cancella chiunque passi dalla sua zona e distribuisce apertura a sventaglio di grande qualità. Amir resta una certezza: dominante.
team image
6
Juan Jesus
Va quasi sempre lui a prendere Nico Paz e lo toglie dalla contesa con esperienza, cercando l’anticipo o di non farlo mai girare.
team image
6
Mazzocchi
Attento e generoso nella doppia fase, intercetta e riparte. Va anche a calciare una punizione dal limita. Dà tutto finché ne ha.
team image
7
Elmas
Prestazione di livello, nonostante un ruolo non suo. Ma è la sua missione quest’anno, dare qualità nell’emergenza. Rigore perfetto.
team image
5,5
Lobotka
Fabregas lo stima tanto e gli costruisce una gabbia intorno. Lui la elude e si esalta. Ma tradisce dal dischetto: errore fatale.
team image
5
Olivera
Parte bene, ma col passare dei minuti perde distanze e lucidità. Suo il fallo da rigore su Smolcic, perso nel cuore dell’area.
Il peggiore
5
Giovane
È ancora un corpo estraneo nel gruppo azzurro. Nel primo tempo tocca un pallone, nella ripresa pochi di più. Serve portare un po’ di pazienza.
team image
Il migliore
7
Vergara
Terza consecutiva da titolare in casa, terza rete. È l’uomo del momento, al posto giusto nel momento giusto. Altra fuga letale.
team image
6,5
Højlund
L’assist spalle alla porta per Vergara e merce rara: apre la difesa col movimento e poi usa il contagiri con l’esterno.
team image
6
Politano
Un rientro fondamentale ora che ci sarà solo da pensare alla volata Champions. Porta dinamismo e cross. E trasforma il suo penalty.
6
Alisson Santos
In campo leggerino, non trova guizzi. Ma realizza il suo rigore, che pesava tantissimo, dimostrando di avere gli attributi.
team image
6
Spinazzola
Con lui il Napoli torna a spingere a sinistra. Si auto-lancia in un paio di circostanza, cerca lo spunto vincente. Impatto positivo.
team image
5
Lukaku
team image
s.v.
Gutiérrez
team image
6
Conte
La Coppa Italia continua a essere una maledizione: è l’unico trofeo che gli manca in Italia. Ora il posto Champions diventa fondamentale.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.