Panfilo (Fondazione Msd): “Per parlare ai giovani di salute servono linguaggi nuovi”

0

(Adnkronos) – “Fondazione Msd ha deciso di avviare il progetto CAREmotions 2 anni fa, quando abbiamo capito che era necessario adottare un linguaggio innovativo per comunicare con i giovani di temi quali la salute mentale, i corretti stili di vita e la prevenzione. Nessuno è più innovativo dei giovani”, soprattutto quando si tratta di “parlare ad altri giovani. Lavorando insieme a esperti di cinema e alla Nuova Accademia di Belle Arti (Naba), abbiamo deciso di utilizzare quindi lo strumento del video per comunicare alle nuove generazioni la necessità di avere corretti stili di vita e superare i problemi di salute attraverso la propria decisione per cambiare il futuro”. Così Marina Panfilo, direttrice Fondazione Msd, intervenendo alla presentazione – oggi a Roma in occasione in occasione dell’Internet Safer Day – del progetto CAREmotions nato dalla collaborazione tra Fondazione Msd e Naba. L’obiettivo dell’iniziativa – che ha coinvolto gli studenti Naba nella realizzazione di tre cortometraggi dedicati a salute mentale, corretti stili di vita e prevenzione – è esplorare il potere comunicativo delle immagini e dei linguaggi visivi quando si parla di salute.  

Factory della Comunicazione

“In questi tre video si vede un’arte cinematografica, che non mi sarei mai aspettata – ha sottolineato Panfilo – ma che i giovani hanno fatto con grande competenza e passione per parlare ad altri giovani di come si può mantenere la propria salute”. 

salute

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.