“Stadio Maradona, restyling anche senza Euro 2032. ADL e i lavori? Può fare come meglio crede!”

0

«Il Presidente Aurelio De Laurentiis? Aspettiamo di capire la posizione del club, entro luglio ci sarà il progetto definitivo: nel caso di silenzio, andremo avanti comunque. L’ assessore Edoardo Cosenza è il vero regista di questa operazione di restyling del Maradona e per il 30 luglio del 2026 l’Italia dovrà mandare alla Uefa un dossier con le candidature e Napoli sarà una di queste città candidate». Così Pasquale Granata – direttore generale del Comune – a Radio Crc, la figura professionale che a livello amministrativo gestisce la pratica di Euro 2032. E allora parola a Edoardo Cosenza che di mestiere fa l’ingegnere strutturista: «In buona parte le modifiche verranno fatte a prescindere dall’Europeo. Alcune – spiega l’assessore – possono non essere necessarie, ad esempio quelle legate all’hospitality. Il terzo anello però lo faremo, si tratta di 9-10mila posti in più e ci tengo tantissimo».

Factory della Comunicazione

Il riferimento, si legge sul quotidiano Il Mattino, è alla tribuna centrale e Cosenza al riguardo spiega: «La tribuna è esattamente come la voleva il Napoli, disegnata dall’architetto Zavanella, poi il presidente può entrare nella discussione quando vuole». Se il Napoli interverrà nei lavori, questo il ragionamento di Cosenza, è chiaro che Skybox, Field box e tutti i posti vip non saranno immaginati così come li vorrebbe il club e cambierà il progetto. È ancora Cosenza a entrare nel merito della vicenda stadio: «È ovvio che se la Ssc Napoli sarà entrata nei lavori ci sarà un tipo di convenzione, quella attuale scade tra due anni. Altrimenti andrà rivista. De Laurentiis può entrare, comprare il Maradona al prezzo stabilito da una terza parte, può fare uno stadio altrove, può fare ciò che vuole. Con gli eventi, il Maradona rende molto più anche perché la convenzione è di 900mila euro l’anno e non ci paghiamo neanche le spese. Con gli eventi solo a giugno il Maradona ha fatto 3,2 milioni».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.