“Il nuovo Maradona ricorderà il Maracanà: nessun intoppo per il Napoli e nel 2031 sarà pronto!”

0

«Il Maradona sarà identico al Parco dei Principi del Psg o al Maracanà. Con gli spalti più vicini al campo perché non ci sarà la pista di atletica. Sullo spigolo del calcio d’angolo la distanza è minima, 6 metri dai distinti e 7,5 metri dalla curva quindi vicinissimo. Poi, lo stadio essendo ovale la distanza aumenterà un po’ verso i distinti, dove si arriverà a 12 metri e nelle curve a 27».

Factory della Comunicazione

Per Edoardo Cosenza le distanze saranno dimezzate e soprattutto ci sarà la visuale completa del terreno di gioco da qualsiasi settore. «Infatti – spiega l’assessore, ripreso dal quotidiano Il Mattinol’attuale primo anello non rientra nei parametri della Uefa per la visibilità. Quei posti dell’attuale primo anello diventeranno bellissimi per chi vuole godersi la partita perché molto vicini al campo di gioco. E ribadisco, il Maradona non sarà affatto come l’Olimpico perché non avrà la pista». Il punto forte del progetto è che i lavori non incideranno sull’attività agonistica degli azzurri. «I lavori partiranno da sotto: con la riapertura dell’attuale terzo anello gli spettatori scaleranno e la Società non perderà un solo biglietto. Sarà un cantiere invisibile e lo stadio sarà pronto nel 2031».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.