L’amarezza è il sentimento dominante nelle parole di Daniele De Rossi al termine della sfida contro il Genoa. Una partita che la sua squadra sembrava aver interpretato nel modo giusto, ma che è sfuggita di mano all’ultimo minuto a causa di un rigore generoso assegnato dopo l’intervento di Cornet su Vergara , lasciando l’allenatore del Grifone con un mix di orgoglio per la prestazione e rabbia per le decisioni arbitrali.
“Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, ma dare un rigore così fa disinnamorare di questo sport. Ci dispiace tanto perché abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte, e vederla decisa da episodi del genere fa male“.
Secondo il tecnico, l’errore però è a monte: “Questo regolamento è sbagliato, il calcio a cui ero abituato funzionava in maniera diversa. Questo non era un chiaro errore, non capisco veramente perché il Var sia intervenuto. Ero il primo tifoso del Var, ai miei tempi qualche rapina in meno me l’avrebbe fatta subire. Gli stiamo dando un potere pericoloso, non si torna più indietro adesso. I contatti ci saranno sempre, troveremo un gioco che cambierà ed è un peccato per tutti. Ci stiamo dentro e tutti subiremo rigori del genere”.
De Rossi ha infine commentato le sbavature difensive di Buongiorno: “Il calcio è fatto di errori, senza non ci sarebbero i gol. Anche le prime due reti del Napoli sono arrivate da nostre disattenzioni”.
Fonte: Gazzetta
