Napoli, Jorit celebra la storia azzurra: completato il murale degli 11 del cuore al Maradona

Da Maradona a Cavani, passando per Zoff e Hamsik: un’opera che unisce generazioni e accende il dibattito tra i tifosi

0

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, è stato completato il murale di Jorit allo stadio Diego Armando Maradona, tra Curva A e Distinti: un omaggio potente e simbolico ai grandi campioni della storia del Napoli. L’opera raffigura una formazione ideale composta da Zoff, Koulibaly, Bruscolotti, Ghoulam, Krol, Juliano, Hamsik, Cavani, Maradona, Careca e Mertens, undici nomi che attraversano epoche diverse e sfidano il tempo.

Factory della Comunicazione

Il murale, finanziato con 50mila euro dalla Fondazione Jorit, rende omaggio sia agli azzurri degli anni Settanta sia agli eroi dei primi due scudetti, mentre restano fuori i protagonisti del terzo e del quarto tricolore. Scelte che hanno inevitabilmente acceso il dibattito tra i tifosi: dalla presenza di Zoff rispetto ad altri portieri simbolo, fino alle assenze di Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro, entrambi legati profondamente alla città.

Tra i dettagli più suggestivi, due figure femminili nelle pupille di Maradona e un ragazzo in quelle di Cavani, simboli di continuità e appartenenza. Il murale farà il suo debutto ufficiale martedì, in occasione della gara di Coppa Italia contro il Como.

Nella videointervista pubblicata su Il Mattino, Jorit spiega il senso dell’opera: unire le generazioni attraverso il tifo, trasformando i volti dei campioni in totem emotivi, capaci di raccontare la storia del Napoli proprio nel luogo in cui il popolo azzurro si ritrova.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.