LIVE- Genoa/Napoli: comincia la partita

0

 

12′- Occasione Napoli! McTominay tenta il tiro da fuori. Palla troppo alta.

Factory della Comunicazione

9′- Tiro-cross di Hojlund con il destro. Bijlow blocca.

3′- Goal Genoa! Malinovsky non sbaglia dal dischetto.

2′- Calcio di rigore per il Genoa! Buongiorno sbaglia il retropassaggio permettendo a Vitinha di entrare in area dove poi va giù dopo un contatto con Meret. Massa la va a rivedere al VAR e assegna calcio di rigore per i rossoblù e ammonizione per Meret.

1′- Il calcio d’inizio è del Napoli.

COMINCIA LA PARTITA

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

 Uno sguardo al Ferraris

 

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Le formazioni ufficiali

 

 

 

GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi

A disposizione: Leali, Sommariva, Amorim, Messias, Zatterstrom, Onana, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Otoa, Cornet, Masini.

 

 

 

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte

 

A disposizione: Contini, Milinkovic-Savic, Beukema, Olivera, De Chiara, Prisco, Alisson Santon, Giovane, Lukaku.

 

 

 

 

 

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Gli arbitri dell’incontro

Il match della ventiquattresima giornata di campionato, Genoa-Napoli, sabato 7 febbraio alle 18:00, sarà diretto dal signor Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno: Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il IV sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, mentre al VAR ci sarà Marco Di Bello di Bari, coadiuvato da Michael Fabbri di Ravenna.

I precedenti di Genoa-Napoli

 

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Marassi sono 60: bilancio di 21 successi del Genoa (ultimo 2-1 nella Serie A 2020/21), 21 pareggi (ultimo 2-2 nella Serie A 2023/24) e 18 vittorie del Napoli (ultima 1-2 nella Serie A 2024/25).

Dalla stagione 2012/13, il Napoli ha perso solo una volta nelle sfide contro il Genoa (2-1 per i rossoblù nel 2020/21): bilancio rimanente di 16 vittorie azzurre e 8 pareggi, tutte in Serie A, con 48 reti segnate dai campani e 21 dai liguri. Nelle ultime 7 sfide a Marassi, Genoa e Napoli sempre in rete: 10 quelle del Grifone, 14 per gli azzurri. 5 delle ultime 6 vittorie del Napoli contro il Genoa a Marassi sono arrivate con il punteggio di 1-2.

Dalla stagione 2015/16, il miglior marcatore nelle rose attuali di Genoa e Napoli nelle sfide a Marassi e al Maradona è Matteo Politano, con 3 reti.

Il 10 giugno 2007 in Serie B, Genoa e Napoli pareggiarono 0-0 a Marassi sancendo la loro aritmetica promozione in Serie A. Quella fu l’unica stagione in cui nel campionato cadetto non si disputarono i playoff, avendo il Grifone un vantaggio di 10 punti sulla quarta (il Piacenza).

 

 

A cura di Simona Marra

©️ Riproduzione vietata senza citazione fonte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.