Buone notizie dall’infermeria per il Napoli. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, gli azzurri a Genova ritroveranno Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere ha praticamente recuperato e, dopo la rifinitura, dovrebbe partire con la squadra per Marassi, inizialmente in panchina al fianco di Antonio Conte.
L’assenza di Di Lorenzo costringe però l’allenatore azzurro a rivedere la difesa. Rrahmani resta il perno centrale, punto fermo del reparto, mentre intorno a lui Conte valuta le alternative. Buongiorno non è nel suo momento migliore, Juan Jesus si è adattato a più ruoli con continuità, e Olivera ha offerto segnali incoraggianti. Più in difficoltà Beukema, penalizzato dall’uso del piede destro che non basta a garantirgli il posto.
Per il resto, il Napoli dovrebbe confermare l’assetto visto nella vittoria contro la Fiorentina, favorita anche da una settimana libera da impegni. Restano da monitorare le condizioni di Politano, ancora in dubbio, e di Mazzocchi, non al meglio. La rifinitura servirà proprio a sciogliere gli ultimi nodi, in vista di una trasferta che richiede attenzione e equilibrio.
