Chi è Alisson Santos: arrivato dal Brasile, ha già lasciato il segno in Champions!

0

La storia si ripete, per l’esterno sinistro del Napoli. In quella zona che è stata di Khvicha Kvaratskhelia è arrivato nel mercato di gennaio Alisson Santos. Più semplice da pronunciare, perché brasiliano, Alisson è anche più conosciuto di quando il georgiano è approdato a Napoli. Ha 23 anni ed ha già disputato la Champions League, anche se da comprimario ma, resta pur sempre una scommessa. Un acquisto del direttore sportivo Giovanni Manna che conta di mettere fine all’annosa questione dell’esterno sinistro, che tiene banco a Napoli dalla cessione di Kvara, avvenuta ormai un anno fa.

Factory della Comunicazione

La sua storia calcistica, si legge su La Gazzetta dello Sport, è legata a quella familiare. È figlio d’arte, il padre Ady, è un ex giocatore brasiliano naturalizzato tunisino. Alisson nasce in Brasile, ma da bambino cresce per qualche anno in Africa, tra Tunisia e Libia, dove il padre giocava. Tornato per un breve periodo in Brasile, inizia la carriera calcistica, partendo dal Vitoria, club brasiliano che lo gira in prestito in terza serie, prima al Nautico e poi alla Figueirense. Quindi un nuovo trasferimento, in Portogallo, sempre in prestito allo Uniao Leira, squadra di seconda divisione, dove totalizza 6 reti in 16 presenze. Alisson fa il triplo salto di categoria in 18 mesi. La scorsa estate lo Sporting Lisbona decide di acquistarlo a titolo definitivo per 2 milioni di euro, inserendo nel contratto una clausola rescissoria fissata a 80 milioni, che fa presagire l’esplosione calcistica dell’esterno.

L’infanzia di Alisson è stata segnata dagli innumerevoli spostamenti della famiglia, tra il Brasile, l’Africa e l’Europa, alla ricerca di fortuna. Il brasiliano, infatti, diventa un giocatore della squadra portoghese e, grazie ai suoi tre gol, tutti in Champions e tutti da subentrato contribuisce al pass diretto agli ottavi di finale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.