Napoli, tra acquisti e cessioni prende forma l’undici titolare

0

Il Napoli ridisegna il proprio volto attraverso il mercato, con interventi mirati in entrata e una serie di uscite che hanno alleggerito la rosa.

Factory della Comunicazione

La dirigenza azzurra ha puntato su un mix di giovani e giocatori già pronti, andando a rinforzare soprattutto i reparti offensivi e le corsie. L’arrivo di Giovane dall’Hellas Verona e l’innesto in prestito di Alisson Santos dallo Sporting Lisbona rappresentano le operazioni principali, alle quali si aggiunge l’esperienza di Pereyra, arrivato da svincolato.

Parallelamente, il club ha lavorato sulle cessioni, con diversi prestiti utili a garantire continuità a chi avrebbe trovato meno spazio. Lucca riparte dal Nottingham Forest, Lang dal Galatasaray, Cheddira resta in Serie A passando al Lecce, mentre Ngonge si trasferisce all’Espanyol. Completano il quadro le uscite di Sgarbi, Ambrosino e Marianucci, che passano in prestito rispettivamente all’Avellino, al Modena e al Torino. Destinazioni che permettono ai giovani di crescere e al Napoli di snellire l’organico.

Da questa nuova configurazione emerge una formazione titolare sempre più definita. Le scelte di mercato, infatti, delineano, salvo imprevisti, un possibile undici di riferimento:

 

 

 

A cura di Simona Marra

©️ Riproduzione vietata senza citazione fonte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.