Genoa-Napoli, ipotesi formazioni e speranza per due ritorni

0

Archiviata la sessione di mercato, il Napoli può ora concentrare tutte le energie sul campionato e sulla delicata trasferta di Genova. L’obiettivo dello staff tecnico, come scrive Tuttonapoli, è quello di recuperare elementi chiave della rosa, con Politano e Rrahmani che viaggiano verso il rientro in gruppo. Antonio Conte resta però prudente, rimandando ogni decisione definitiva agli ultimi allenamenti e ai test fisici. La loro eventuale disponibilità potrebbe dare maggiore solidità ed equilibrio alla squadra.

Factory della Comunicazione

Nel frattempo, emergono interessanti riflessioni tattiche in vista di Genoa-Napoli. Ai microfoni di Sky Sport 24, l’inviato da Castel Volturno Massimo Ugolini ha illustrato alcune possibili soluzioni, tra cui l’adozione del 4-4-2 per permettere la convivenza offensiva di Lukaku e Hojlund. Una scelta che confermerebbe la grande duttilità del Napoli, capace di adattarsi a più sistemi di gioco. Non a caso, gli azzurri hanno già utilizzato ben sei moduli diversi nel corso della stagione, dimostrando una spiccata flessibilità tattica.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.