Dalla musica ai fumetti, Francesca Michielin firma una storia di ‘Supergirl’

0

(Adnkronos) – La musica italiana incontra il mondo dei supereroi DC. Sarà la cantautrice Francesca Michielin , grande appassionata di fumetti, a firmare il soggetto della storia “made in Italy” contenuta nella nuova antologia internazionale ‘Supergirl: Il mondo’. Il volume, annunciato da DC e pubblicato in Italia da Panini Comics, vedrà la collaborazione della sceneggiatrice Irene Marchesini e della disegnatrice Federica Croci, componendo un team creativo interamente al femminile. L’antologia cartonata di 184 pagine uscirà in contemporanea mondiale il 2 giugno e sarà disponibile in fumetteria, libreria e online. Il progetto segue il successo delle precedenti raccolte “Il mondo” dedicate a Batman, Joker e Superman, invitando i lettori a scoprire la Ragazza d’Acciaio attraverso la lente di 15 Paesi diversi, esplorando come la sua storia risuoni oltre i confini e le culture.  

Factory della Comunicazione

“Dopo Batman, Joker e Superman, sarà Supergirl la grande protagonista dell’antologia ‘Il Mondo'”, dichiara Marco Marcello Lupoi, Direttore Esecutivo Licensing and Publishing di Panini Comics. “Per il soggetto siamo partiti da una grande artista: Francesca Michielin. Questo trio all-girl darà vita a una Supergirl che non avete mai avuto il piacere di conoscere e che vi sorprenderà”. Francesca Michielin spiega la sua visione del personaggio: “Scrivere una storia per Supergirl significa raccontare una ragazza a cui è stato chiesto di essere forte prima ancora di poter essere fragile. In questo soggetto ho voluto far emergere il lato più silenzioso di una supereroina: l’ansia, il dubbio e cosa succede quando anche i poteri sembrano venir meno. Perdere forza non significa perdere valore”. “Unire due media diversi come musica e fumetto ha lo stesso divertente gusto di sfida”, aggiunge la sceneggiatrice Irene Marchesini. 

“Sono orgogliosa di poter collaborare a un progetto ‘tutto al femminile’ e spero che possa ispirare altre giovani donne a seguire tutti i loro traguardi”, conclude la disegnatrice Federica Croci , sottolineando l’importanza della rappresentazione di genere. Oltre all’Italia, l’antologia includerà storie originali realizzate da talenti provenienti da Germania, Spagna, Brasile, Messico, Argentina, Camerun, Francia, Polonia, Turchia, Finlandia, Colombia, Serbia, Giappone e Stati Uniti, creando un mosaico globale che celebra una delle eroine più iconiche dell’universo DC. 

cultura

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.