Conte (Panchina D’Oro) sottolinea: “E’ un premio da condividere in primis con i calciatori”

0

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha vinto ieri il premio Panchina D’Oro, e acclamato dai suoi colleghi ha tenuto a sottolineare che questo riconoscimento è condiviso prima di tutto coi suoi calciatori. Il Corriere dello Sport scrive: “«Questo è un riconoscimento che viene dai colleghi, quindi è ancora più importante. Non solo: averlo conquistato vincendo il campionato a Napoli, dove sappiamo benissimo che vincere non è facile, anzi è difficile, gli dà molto prestigio». Le parole sono di Antonio Conte e il riconoscimento è ovviamente la “Panchina d’oro” per lo scudetto della stagione passata: 20 voti ha ottenuto il tecnico salentino, 6 Gasperini secondo e 4 Fabregas terzo, e già il plebiscito la dice lunga su quanto fatto da Conte sulla panchina azzurra.

Factory della Comunicazione

«Chiaramente – ha aggiunto – è un premio da condividere in primis con i calciatori, che sono i protagonisti, con lo staff, con tutte le persone che lavorano nel Calcio Napoli e con la società che mi ha dato l’opportunità di essere l’allenatore di questo club». Dopo un weekend impegnativo sul campo con il sofferto successo sulla Fiorentina e nella dialettica per l’attacco di sabato a fine gara al Maradona contro il calendario di questo calcio frenetico che fagocita tutto e tutti, Conte ha sicuramente avuto modo di confrontarsi con i tanti colleghi presenti ieri a Coverciano e il discorso torna pubblico alla domanda sulla Nazionale. «Sono talmente tifoso dell’Italia che anche per quello ero molto spaventato per Di Lorenzo, ma per fortuna, e diciamo per fortuna, l’infortunio di Giovanni è meno grave e non comporta uno stop di sei-sette mesi e invece ci auguriamo di recuperarlo nel giro di un mese e mezzo o due, perché è un giocatore importantissimo per il Napoli. E appunto per la Nazionale, che noi tutti ci auguriamo riesca ad andare al Mondiale: sono ottimista, perché si sta facendo un buon lavoro e sono convinto che ci si possa qualificare e poi recitare un’ottima parte».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.