Bucciantini: “Inizia un altro campionato. Il Napoli deve credere allo Scudetto e mandare segnali forti”

0

Nel corso di Ne Parliamo il Lunedì su Canale 8, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista e scrittore. Di seguito, le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Oggi comincia un altro campionato. Non c’è più la coppa: non è un bene, pero la realtà è questa. Il Napoli non solo deve credere nello Scudetto, ma deve far credere a tutti che ci crede, perché la pressione che Conte sa mettere su chi è davanti è micidiale. Il Napoli deve mandare questo segnale, ti devi mettere un segnale dietro l’altro. All’inizio di una settimana, e tutti sanno cosa vuol dire per questa squadra e per Conte, torneranno Anguissa, Lukaku e Rrhamani, e ogni volta che ne aggiungi uno devi mandare questo messaggio al campionato.
L’ultimo segnale: se il Napoli non batte la Fiorentina, guardando la classifica rischia di essere fuori dalla Champions — momentaneamente, ovviamente — ma poi la classifica comincia a pesare anche mentalmente. La Juventus adesso sta andando forte, gioca benissimo a calcio, é arrivata a quel livello in cui sembra che sappia fare tutto a memoria ma allo stesso tempo in modo imprevedibile. II Milan, la scantuccia, l’Inter stanno giocando bene, e la Roma è migliorata grazie al mercato, perché ha trovato un giocatore forte e titolare.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.