Sotto il microscopio della rosea: ci si inchina a Vergara, si cerca Buongiorno

0
Fondamentali i tre punti e sono arrivati, così come puntuale è arrivato l’ennesimo infortunio e stavolta di quelli veramente brutti… Il Napoli batte la Fiorentina con il “tesoro” di casa, Antonio Vergara ed un gol di Gutierrez da incorniciare. Difesa costretta a tre mancini dove Buongiorno appare sempre in difficoltà…I voti de La Gazzetta ed il suo microscopio:
team image
6,5
Napoli

Factory della Comunicazione

team image
7
Meret
Le parate quando contano, su Piccoli (palo) e Gud. E la concorrenza di Milinkovic stimola il lancio: si prende l’assist per Vergara.
team image
6
Di Lorenzo
Prima la festa per le 300 con il Napoli, poi il dramma del ginocchio: il fisico ha chiesto il conto per la fatica, che è salatissimo.
team image
Il peggiore
5,5
Buongiorno
Ormai ne infila una a partita, anche se stavolta gioca in mezzo ai tre: si fa bruciare da Piccoli sulla scena del gol viola. E 5 falli fatti.
team image
6
Juan Jesus
Ha la furbizia di ricorrere al fallo quando viene saltato in aggressione alta. Reattivo fino alla fine, ha la forza di ripartire.
team image
7
Gutiérrez
L’intelligenza calcistica si misura dall’adattamento. Lo mettono a destra? Compito svolto e primo gol con rientro e tiro.
team image
7
Lobotka
Finalmente sembra quello dei tempi migliori: gestisce palla (anche insolitamente in verticale!), pressa, compare in ogni zona.
team image
6
McTominay
Distribuisce bene, calcia male: rovesciata sbilenca, un destro strozzato, un’intrusione su palla destinata a Hojlund.
team image
6
Spinazzola
Chiedere esplosività in questi tempi di intasamento di calendario è impossibile. Si gestisce nella corsa contro un buon Dodò.
team image
Il migliore
7,5
Vergara
Sivorino o Bernardino (Silva) segna ancora in una gara piena di spunti, idee, combinazioni. Anche nei suoi ultimi 20’ in cui è stanchissimo.
team image
6,5
Elmas
Il lavoro di oscuramento su Fagioli è una chiave, si inventa una serpentina e nella ripresa assiste Hojlund che spreca.
team image
6,5
Højlund
Altra chiave: le sue sponde di fisico, utilissime. Mezzo voto in meno perché perde il tempo davanti a De Gea per il possibile 3-1.
team image
6
Olivera
Entra a freddo per Di Lorenzo e va a comporre una difesa di soli mancini, lascia un po’ di strada alla discesa di Dodò sul gol.
team image
s.v.
Giovane
Prende il posto di un Vergara stremato, ha un’occasione sul sinistro: calcia bene, trova la figura di Ranieri.
team image
s.v.
Lukaku
Solo qualche minuto, un paio di tocchi in appoggio, la promessa di tornare utile è sempre più vicina.
team image
6,5
Conte
Il miglior primo tempo da settimane, con linee di gioco pulite e vivacità. Deve gestire un altro ko e ormai gli è rimasto poco o niente.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.