Le pagelle di Napoli-Fiorentina secondo il Corriere dello Sport

0
Dopo la vittoria degli azzurri contro la Fiorentina, a seguire le pagelle del Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

Conte  7L’infortunio del capitano rovina tutto, ma sono tre punti d’oro strappati con le unghie da una squadra sfinita e senza cambi. Però sempre viva e centrata.

 

 

Meret 7,5
Suo, l’assist per Vergara: rarità. E poi doppio miracolo in un minuto, tra il 25’ e il 26’, su Piccoli e Gudmundsson. Anche sul gol aveva disinnescato Piccoli, ma la perfezione non esiste.
Di Lorenzo 6
La resa al 26’, saltellando in area, da solo. Il ginocchio sinistro crolla, il sospetto della rottura del crociato è fortissimo. Forza, capitano.
Olivera (30’ pt) 5,5
Terzo di sinistra contro Dodo e Solomon. Che dimentica nell’assalto del gol.
Buongiorno 6
Bel confronto con Piccoli fino alla frenata nell’azione del 2-1. Morbidino. Ma nel finale spazza tutto. E vince 8 duelli su 13.
Juan Jesus 5
È in affanno e lo testimoniano le difficoltà nei duelli con Dodo, Piccoli (palo) e Fabbian. Senza Di Lorenzo si sposta a destra nei tre su Gud.
Gutierrez 7
Decisamente meglio la terza a destra nelle due fasi, a piede invertito: molto funzionale nell’uno contro uno con Gosens che vale il 2-0. Tiro super, a giro.
Lobotka 6
Ordine, disciplina e pressioni alte su Fagioli: bene. Meno, però, quando Dodo gli parte.
McTominay 7
Di fronte ha prima Fabbian e poi Mandragora, ma onora la 26ª partita di fila con tenacia e strappi fino al 90’ a caccia del gol da fuori. Suoi 9 duelli su 12.
Spinazzola 5,5
Non ha lo sprint dei giorni migliori e soprattutto un cliente scomodissimo come Dodo da limitare. Cosa che non sempre riesce (vedi 2-1).
Vergara 7,5
All’11’ riempie di furbizia, velocità e talento la voragine creata da Hojlund nel corpo a corpo con Pongracic: aveva l’8% di fare centro. Secondo gol in tre giorni, seconda serata da migliore: punta, ispira, scappa. Esce con il naso sanguinante e qualche capogiro.
Giovane (40’ st) sv
Elmas 6
Viene spesso dentro il campo quando si attacca e mette sostanza in fase difensiva schermando Fagioli in costruzione.
Hojlund 6,5
Muscoli e lavoro da centroboa al servizio di Vergara sull’1-0. Domina Pongracic, poi se la vede prettamente con Comuzzo. Scarico al tiro: dopo 24 gare in serie è lecito.
Lukaku (46’ st) sv

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.