NAPOLI-FIORENTINA: TOP & FLOP
Approfondimento su Napoli-Fiorentina
Il Napoli, nella gara di andata, si era imposto agevolmente sul campo dei viola grazie anche alla prima rete azzurra di Hojlund.
E’ terminata da poco la gara del “Diego Armando Maradona” tra il Napoli e la Fiorentina, valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie A. Partenopei e viola che non pensavano a questo punto della stagione di trovarsi in una posizione in classifica davvero deludente per quelli che erano gli obiettivi prefissati ad agosto. In particolare i ragazzi di Antonio Conte devono fare i conti con una “rovinosa” uscita dalla Champions, non certamente dipesa dalla sconfitta di mercoledì scorso contro il Chelsea.
Eppure, nonostante l’ennesimo infortunio gravissimo (in bocca al lupo CAPITANO), il Napoli riesce a portarla a casa.
TOP
Vergara– Mi verrebbe sempre più da chiedermi se questo ragazzo non potesse essere utile già a novembre. Dopo il primo gol in Champions, arriva il primo con la maglia azzurra. Se si fosse chiamato VERGARAO e avesse un passaporto diverso, staremmo parlando di un calciatore da portare in Italia. Rispetto a mercoledì e’ cresciuto anche nella sua gestione sprecando meno energie. E’ LUI OGGI LA LUCE DI QUESTO NAPOLI.
Gutierrez– Lo spagnolo mi smentisce sulla qualità dei piedi, realizzando un gol molto bello (ma che pollo il difensore toscano a lasciarlo scappare sul piede forte). Spinge tanto a destra anche se, essendo mancino, perde spesso un tempo di gioco e fa fatica ad arrivare sul fondo. In crescita!!!
Mc Tominay– Che classe, che personalità, che grinta lo scozzese. Gioca dando l’anima come fosse la bandiera del club e pian piano lo sta diventando. Nel finale la palla passava tra i suoi piedi e quelli di Lobotka.
FLOP
Buongiorno– E’ in crescita da qualche settimana, tuttavia sul gol della Fiorentina si fa superare da Piccoli pur avendo due metri di vantaggio. Col ritorno (?) di Rrhamani potrebbe riprendere il ruolo più defilato nella difesa a tre con minori compiti di impostazione.
“Top & Flop Napoli-Fiorentina” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
